Info
Tratto dall'audiolibro "Andersen Fiabe"
https://www.locomoctavia.it/andersen-fiabe/
Andersen Fiabe è un audiolibro che raccoglie otto tra le più belle storie scaturite dalla penna di Hans Christian Andersen, come “I vestiti nuovi dell”imperatore”, dove due mariuoli cercano di vender fumo a tutta la corte dell”imperatore; “L’intrepido soldatino di stagno”, la storia d’amore fra un soldatino che affronta un viaggio nelle tenebre del mondo degli uomini e una ballerina dal vestito di carta, e
...
Más informaciones
“Cinque in un baccello”, le avventure di cinque piselli fratelli nati nella stessa piantina; e tante altre storie ancora, a formare una ampia raccolta di racconti in versione audiolibro di Andersen.
1) I vestiti nuovi dell’imperatore
2) L’acciarino magico
3) Cinque in un baccello
4) L’intrepido soldatino di stagno
5) Il guardiano di porci
6) La principessa sul pisello
7) L’usignolo
8) Vero verissimo
Questo audiolibro di Andersen raccoglie otto fiabe narrate da Daniele Fior che dà vividi colori ai tanti personaggi, proponendo un piccolo magico viaggio, a tratti malinconico e romantico, costellato di momenti spassosi e divertenti.
La nuova versione completamente rivisitata, si arricchisce delle composizioni musicali a chitarra a sette corde di Francesco Catalucci, musicista ironico ed esperto, già interprete nell’audiolibro Le avventure di Pinocchio, reinventa qui il Bolero di Ravel in “Vero verissimo” andando ad accompagnare il meraviglioso flauto traverso di Onorio Zaralli ne “L’usignolo”, dal Syrinx di Claude Debussy.
hace 11 meses
#andersen, #audiolibro, #bambini, #fiabe, #hans, #narrazioi, #racconti, #storia